INTERSTELLAR
INTRO
Anno 3054 - Galassia di Andromeda
Le risorse iniziarono a scarseggiare, le carestie si diffusero a macchia d'olio e l'innalzamento delle temperature provocarono gravi danni all'atmosfera terrestre tra cui la rarefazione dell'ossigeno: un Pianeta esausto e logoro non poteva più ospitare nessuna forma di vita.
Senza nessuna via di fuga possibile, una cerchia ristretta di scienziati decise di chiedere asilo al Comandante della dinastia degli alieni Zeta del tipo Grigio. Iniziò così la missione di recupero "Cooper".
Un team di pochi sopravvissuti viaggia a bordo dello Spacecraft Endurance XX, il tempo si è congelato: ogni membro dell'equipaggio è ibernato nella propria crio-capsula di conservazione in stato di semicoscienza.
Anche se l'Endurance è in pessimo stato di conservazione, a distanza di 80 anni è giunto il momento di far ritorno sulla Terra, ma il viaggio viene interrotto da un grave danno da collisione al comparto motori...
RECENSIONE ESCAPE ADVISOR
INTERSTELLAR (APRILE 2024):
Interstellar di Evasion Milano colpisce all' occhio per la bellezza e la cura delle scenografie e per la quantità e la qualità degli inserti tecnologici presenti al suo interno. È una stanza che si contraddistingue per le sue "chicche" estetiche ed effetti "wow" ma difetta, a nostro parere, nella costruzione del gameplay a causa di qualche enigma non concepito al meglio e di alcuni giochi a cui manca uno "step by step" adeguato. Nel complesso l'esperienza di gioco è stata positiva nonostante i margini di miglioramento che si possono apportare a questa stanza.
ALLESTIMENTO AMBIENTI: 5/5
ENIGMI: 3/5
ESPERIENZA GENERALE: 4/5
STORIA: 3/5